
Non che l'argomento in questione sia tra quelli che mi appassionano o mi interessano ma, nel tempo, ascoltando e cercando di capire questa complicata situazione, mi sono formato un'opinione che volentieri condivido coi miei pochi lettori. Sarà senz'altro la prima e l'ultima volta che parlo di questo argomento perchè è da quando sono nato che ne sento parlare negli STESSI TERMINI e mi ha un po nauseato.
Mi serve però, senza entrare nel cuore dei più che futili motivi causa della disputa, fare un preambolo, cioè spiegare quale sia la "scenetta tipo" che si verifica tra le vie di Gaza e che ogni giorno si ripete svariate decine di volte... ANCHE OGGI !
La guerriglia si muove così... Un gruppo di TERRORISTI ASSASSINI di Hamas entrano senza bussare nel cortile di casa tua. Piazzano rapidamente una batteria di missili Kassam, li lanciano e poi se ne vanno via.
Il gruppo di guerra elettronica degli israeliani individua in 20 secondi il punto di partenza dei razzi, invia un intercettore bombardiere e, dopo 10 minuti la tua casa viene, con precisione chirurgica, rasa al suolo. Da un altra banda di CRIMINALI.
Allora mi sorge una DOMANDA:
TU, padrone della casa rasa al suolo con i tuoi figli, le tue cose, la tua vita dentro, hai esercitato la Tua Sovranità Popolare?
Anche ammesso che tu abbia votato Hamas, i tuoi DELEGATI hanno rappresentato i TUOI interessi o i loro?
E se per di più non hai nemmeno votato per Hamas? Come la mettiamo?
Allora dico io, la verità è una sola e cioè che ci sono solo 2 bande di criminali che giocano con la vita dei palestinesi e di parte dei civili israeliani. Io NON mi schiero per nessuno di questi 2 criminali.
Quei porci dei dirigenti palestinesi difendono solo il loro interesse economico guerreggiando (ben foraggiati per farlo) e gli israeliani avanzano mille pretese perchè glielo ha detto Pinocchio 2000 anni fa, mentre le uniche esistenze che dovrebbero essere protette sono quelle dei civili usati invece come scudi o martiri. Ma si sa... il buon senso non è di questo mondo.
I raid israeliani sono la millesima prova che, nelle guerre tra POTENTI (Hamas finanziato dagli arabi ricchi e il governo israeliano che pratica quotidianamente la PERSECUZIONE RAZZIALE), a pagare sono le persone inermi. PALESTINESI ED ISRAELIANE!
Schierarsi per una "parte" e dire che l'altra è "il male" è esattamente ciò che vogliono i potenti. Sia Hamas che il governo di israele... e io non lo voglio fare.
Infatti le parti NON sono 2. Così vogliono far sembrare i potenti. E tutti che corrono a dargli ragione... AI POTENTI!
Più che far schifo, questa situazione mi sembra che faccia... disperare. Forza, prepariamo il prossimo massacro. Da quale parte non importa. Sarà una "giusta lotta di liberazione e difesa" oppure l'ennesimo "massacro disumano" ?
Contiamo QUESTI morti ed aspettiamo con "trepidazione" i prossimi... I
l sangue ha ovunque lo stesso cazzo di colore!
P.S. Ho aggiunto a destra, nella colonna dei film "ZEITGEIST : Addendum"
FateVI la cortesia di guardarlo... non rinunciate alla possibilità di guardare in faccia la verità, di sentirvi dire quelle cose che in cuor vostro già sapete e alle quali si dovrà trovare il coraggio di dire BASTA ! Prima o poi...
Sono 2 ore spese bene.