venerdì 26 settembre 2008

La "nostra" giustizia...



Eurispes: "Ogni giorno in Italia rinviati 7 processi penali su 10"



Ogni giorno in Italia vengono rinviati 7 processi penali su dieci. Il 47,4% slitta gia' nella fase preliminare dell' udienza dibattimentale, prima ancora che si proceda alle richieste di ammissione delle prove. Il 54% dei processi fissati per lo svolgimento della istruttoria dibattimentale viene rinviato perche' "l'atto, in verita' assai banale, della citazione deltestimone o e' stato del tutto omesso, o e' stato effettuato in modo errato o, pur effettuato regolarmente, non e' stato ottemperato dal destinatario".

E' il dato, "davvero clamoroso", messo in luce dal rapporto Eurispes sul Processo Penale.
Il 9,2% dei processi fissati per la istruttoria dibattimentale slitta ad altra udienza "per omessa citazione dei testi del pm"; e' del 39,2 la percentuale delle udienze che vanno a vuoto per assenza dei testi citati dal pm. I curatori della ricerca, sviluppata per individuare le cause reali della lentezza dei procedimenti, sottolineano che se per alcuni settori si conferma una Italia a due velocita', "la crisi strutturale del processo penale, nei suoi quasi esclusivi profili organizzativi ed amministrativi, non salva nessuna area del Paese, restituendoci una inconsueta unita' del Paese nel segno di un naufragio della giustizia penale".

Le scelte che POSSIAMO fare !



A Reggio Emilia e a Rozzano (MI), sono stati inaugurati due nuovi ristoranti ROADHOUSE GRILL, che fanno parte del Gruppo Cremonini.

Vi ricordo che il gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di REPORT (Rai 3), è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta per una serie di azioni illegali anche criminali. Per citarne alcune: hanno venduto carne di bovini di oltre 17 anni come carne di bovini di età nferiore ai 24 mesi (tale carne è finita negli omogeneizzati per bambini!!), hanno venduto svariate tonnellate di carne in scatola AVARIATA a paesi poveri (guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni) tra cui la Russia (dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo ditale carne contenente botulino) e Cuba.
Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato 150.000 euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia. Al momento dell'indagine fatta da Report, la carne che il governo cubano ha respinto dopo alcune analisi (che confermavano le pessime condizioni di diversi lotti di carne) era stata imbarcata su una nave, ma non per riportarla in Italia per la distruzione. La nave era destinata all'Angola. La carne avariata verrà distrutta o venduta agli angolani???


Per questi motivi vi invito a non recarvi nei ristoranti ROADHOUSE GRILL, a divulgare questa notizia, a boicottare anche le altre aziende delgruppo Cremonini:

Autogrill MOTO
Carne MONTANA
Bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e aeroporti)
Salumi IBISE'
Carni INALCA

NB: la carne bovina utilizzata in Italia dai Mc'Donalds, è fornitaDal Gruppo Cremonini.


Questa, anche se spuntata, è l'unica arma che abbiamo, almeno FINO A QUANDO SAREMO CONSIDERATI DEI CONSUMATORI.


NOI SIAMO CITTADINI, PERSONE E NON CONSUMATORI... NON DIMENTICATELO MAI !