martedì 30 dicembre 2008

La guerra di GAZA... una volta per tutte.


Non che l'argomento in questione sia tra quelli che mi appassionano o mi interessano ma, nel tempo, ascoltando e cercando di capire questa complicata situazione, mi sono formato un'opinione che volentieri condivido coi miei pochi lettori. Sarà senz'altro la prima e l'ultima volta che parlo di questo argomento perchè è da quando sono nato che ne sento parlare negli STESSI TERMINI e mi ha un po nauseato.

Mi serve però, senza entrare nel cuore dei più che futili motivi causa della disputa, fare un preambolo, cioè spiegare quale sia la "scenetta tipo" che si verifica tra le vie di Gaza e che ogni giorno si ripete svariate decine di volte... ANCHE OGGI !

La guerriglia si muove così... Un gruppo di TERRORISTI ASSASSINI di Hamas entrano senza bussare nel cortile di casa tua. Piazzano rapidamente una batteria di missili Kassam, li lanciano e poi se ne vanno via.
Il gruppo di guerra elettronica degli israeliani individua in 20 secondi il punto di partenza dei razzi, invia un intercettore bombardiere e, dopo 10 minuti la tua casa viene, con precisione chirurgica, rasa al suolo. Da un altra banda di CRIMINALI.

Allora mi sorge una DOMANDA:

TU, padrone della casa rasa al suolo con i tuoi figli, le tue cose, la tua vita dentro, hai esercitato la Tua Sovranità Popolare?
Anche ammesso che tu abbia votato Hamas, i tuoi DELEGATI hanno rappresentato i TUOI interessi o i loro?
E se per di più non hai nemmeno votato per Hamas? Come la mettiamo?

Allora dico io, la verità è una sola e cioè che ci sono solo 2 bande di criminali che giocano con la vita dei palestinesi e di parte dei civili israeliani. Io NON mi schiero per nessuno di questi 2 criminali.
Quei porci dei dirigenti palestinesi difendono solo il loro interesse economico guerreggiando (ben foraggiati per farlo) e gli israeliani avanzano mille pretese perchè glielo ha detto Pinocchio 2000 anni fa, mentre le uniche esistenze che dovrebbero essere protette sono quelle dei civili usati invece come scudi o martiri. Ma si sa... il buon senso non è di questo mondo.
I raid israeliani sono la millesima prova che, nelle guerre tra POTENTI (Hamas finanziato dagli arabi ricchi e il governo israeliano che pratica quotidianamente la PERSECUZIONE RAZZIALE), a pagare sono le persone inermi. PALESTINESI ED ISRAELIANE!
Schierarsi per una "parte" e dire che l'altra è "il male" è esattamente ciò che vogliono i potenti. Sia Hamas che il governo di israele... e io non lo voglio fare.


Infatti le parti NON sono 2. Così vogliono far sembrare i potenti. E tutti che corrono a dargli ragione... AI POTENTI!

Più che far schifo, questa situazione mi sembra che faccia... disperare. Forza, prepariamo il prossimo massacro. Da quale parte non importa. Sarà una "giusta lotta di liberazione e difesa" oppure l'ennesimo "massacro disumano" ?

Contiamo QUESTI morti ed aspettiamo con "trepidazione" i prossimi... I
l sangue ha ovunque lo stesso cazzo di colore!
P.S. Ho aggiunto a destra, nella colonna dei film "ZEITGEIST : Addendum"
FateVI la cortesia di guardarlo... non rinunciate alla possibilità di guardare in faccia la verità, di sentirvi dire quelle cose che in cuor vostro già sapete e alle quali si dovrà trovare il coraggio di dire BASTA ! Prima o poi...
Sono 2 ore spese bene.

domenica 28 dicembre 2008

State SEMPRE lavorando per LORO !

* Romano Prodi, da consulente Goldman Sachs a Presidente del Consiglio in Italia
* Mario Draghi, da Vicepresidente Goldman Sachs a Governatore della Banca d'Italia
* Mario Monti, dalla Commissione Europea sulla concorrenza alla Goldman Sachs
* Massimo Tononi, dalla Goldman Sachs di Londra a sottosegretario all'Economia nel governo Prodi del 2006
* Gianni Letta, membro dell'Advisory Board di Goldman Sachs è nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del governo Berlusconi (2008)
* Robert Rubin, da dirigente Goldman Sachs a segretario al Tesoro presidenza Clinton
* Henry M. Paulson, da vice Presidente di Goldman Sachs a Segretario al Tesoro sotto presidenza G.W. Bush
* Robert Zoellich, da dirigente Goldman Sachs a vicesegretario U.S.A.
* William Dudley, da dirigente della Goldman Sachs a capo della Federal Reserve Bank di New York, il distretto principale azionista della Federal Reserve
* Paul Thain, da Presidente Goldman Sachs nel 2003 a capo del New York Stock Exchange
* Philip D. Murphy, da presidente Goldman Sachs in Asia a Responsabile per la raccolta fondi per il Partito Democratico U.S.A.
* Joshua Bolten, da dirigente Goldman Sachs, a capo del gabinetto dell Casa Bianca
* Gary Gensler, sottosegretario al tesoro
* Jon Corzine, da ex presidente Goldman Sachs a Governatore del New Jersey

...è così ! Se la suonano e se la cantano mentre noi "assistiamo" (per modo di dire... perchè in realtà LORO fanno tutto in gran segreto) impotenti e prendiamo atto, subendole malamente, delle loro scellerate decisioni. Noi CREDIAMO di aver eletto quella gente, CREDIAMO che molti di loro siano lì in NOSTRA rappresentanza, CREDIAMO che tutelino i nostri interessi Invece NON è così, la verità è semplice quanto atroce... OGNUNO degli occupanti delle poltrone di potere a livello mondiale è SCIENTIFICAMENTE preparato in PALESTRE come questa Goldman Sachs che sforna ILLUMINATI a pieno regime. E FINO A QUANDO IL POPOLO, anzi... I POPOLI, crederanno di avere nel VOTO un'arma, NON cercheranno altre armi per combattere questa dittatura costituita dell'economia.

Studiate il SIGNORAGGIO. Capitelo, diffondete la verità. E' importante.

P.S. Un cittadino italiano, il sig. Cascioli Luigi ha denunciato, per la seconda volta, un rappresentante della chiesa cattolica, tale Lucio Soravito de Franceschi, in arte "vescovo"di Rovigo, per i reati di "ABUSO DELLA CREDULITA' POPOLARE" e "sostituzione di persona" (nel caso di Gesù Cristo) ai sensi degli articoli 494 e 661 del Codice Penale. NESSUN mezzo d'informazione ha diffuso la notiza.

giovedì 25 dicembre 2008

Ricorrenze e cenni di storia...


Cazzeggiando qua e la, nei meandri del web natalizio mi sono imbattuto in una curiosa ed insolita biografia che non conoscevo e della quale voglio riasumere i contenuti più interessanti. E' la storia del primo George Dabliù degli U.S.A. ossia George Washington, riferimento inossidabile della più longeva democrazia del mondo. Chi fu in sostanza il buon George Dabliù ?
George Washington nacque il 22/02/1732 in una famiglia "quasi" benestante. A 30 anni divenne esponente della massoneria. Fu iniziato (dal Licio Gelli di turno) nel 1752. Nel 1778 divenne (come Gelli) maestro venerabile di una loggia massonica in Virginia. Mantenne tale incarico fino alla morte(14/12/1799). A soli 23 anni ottenne il grado di colonnello. Partecipò a numerose battaglie perdendole quasi tutte. Nel 1759 fu congedato e andò a Mount Vernon dove aveva ereditato vari terreni dopo la morte del fratello che aveva sposato una ricchissima ragazza. Lì conobbe la sua futura moglie Martha Custis che NON era una "topa della madonna". Martha, però, essendo una ricchissima vedova, diventò in fretta: "topa dell'anno 1758".
Il 6/01/1759 George la sposò. Martha in dote, oltre a due figli, portò un patrimonio valutato 100.000 dollari dell'epoca. Nel 1774 iniziarono le guerre per l'indipendenza dall'Inghilterra. Il 15 giugno 1775, G.W. fu nominato capo in comando delle forze ribelli. Fu sconfitto più volte... Per porre fine a queste "onorevoli sconfitte" il 25/12/1776 attraversò (mossa scorretta,visto il giorno) il Delaware sconfiggendo, il giorno dopo, le impreparate truppe inglesi a Trenton. Ottenne così la sua prima vera vittoria. Il 4 febbraio 1789 G.W.divenne il primo presidente degli U.S.A. incarico ricoperto fino al 1797. In quegli anni "George Dabliù 1° "concentrò tutti i suoi sforzi per preservare i previlegi e gli interessi" dei latifondisti e dei grandi proprietari terrieri e, alla sua morte, lasciò un capitale che neppure il Paperon de Paperoni dell'epoca sognava di possedere.
A me è piaciuta... proprio un bravo ometto questo George.

mercoledì 24 dicembre 2008

lunedì 22 dicembre 2008

Un'occhiatina alle belle news...


Rapidamente e solo per spirito di osservazione riporto queste notizie fresche d'agenzia, che mi pare meritino una riflessione, MOLTO PROFONDA.

Parmalat: Tanzi patteggia 8 mesi
Otto mesi di reclusione e 600 euro di multa, con pena sospesa.
Questa la condanna per truffa patteggiata da Calisto Tanzi. La condanna nell'ambito del filone del processo parmigiano sul crac Parmalat che coinvolge come parti lese le societa' finanziarie Emilia-Romagna Factor e Centro Factoring. Parmalat pochi mesi prima del crac aveva ceduto alle due societa' finanziarie di Bologna crediti inesistenti nei confronti delle concessionarie di latte per 7,5 milioni.


ISTAT: 5,3% DELLE FAMIGLIE NON HA SOLDI PER IL CIBO

ROMA - Più difficoltà anche solo nel procurarsi il cibo, le medicine, e gli abiti di cui non si può fare a meno: sono peggiorate le condizioni di vita delle famiglie italiane, e già a fine 2007, prima dell'impatto della crisi. Soffrono di più gli anziani soli, soprattutto le donne; le famiglie con un solo genitore, in particolare se si tratta di donne separate o vedove; e più di tutti i nuclei familiari con tre e più figli.








Si avvicina la fine del 2008, un anno veramente di merda.
Ma le cose stanno per cambiare: anche la merda sta già prendendo le distanze dal 2009!
(Liberamente tratto da Paolo Rossi. Non il calciatore, quell'altro.)

mercoledì 17 dicembre 2008

Un punto di vista.

Hal Turner, il noto condutture radiofonico americano di estrema destra, ha chiuso i battenti. Turner sostiene di essere stato obbligato a farlo dalle pressioni dei cosiddetti “poteri forti”, perchè nel luglio scorso aveva rivelato che il governo americano si stava preparando a demonetizzare il dollaro, per sostituirlo con una nuova valuta, chiamata Amero. L’Amero dovrebbe andare a sostituire anche il dollaro canadese e il peso messicano, nel progetto di fusione dei tre stati che porterebbe alla creazione della cosiddetta “NAU”, o Unione Nordamericana. Il meccanismo di sostituzione della moneta, secondo Turner, entrerà in funzione nel momento in cui gli Stati Uniti non saranno più in grado di pagare nemmeno gli interessi relativi al debito estero. A quel punto, dice Turner, in Ministero del Tesoro dichiarerà una “causa di forza maggiore”, che porterà gli Stati Uniti a disconoscere il proprio debito, e li obbligherà a demonetizzare il dollaro.Chiunque avrà dei beni valutati in dollari, si troverà di colpo senza più nulla. Nel panico generale, il governo americano offrirà alla popolazione la nuova moneta, naturalmente in ragione frazionata del valore originale. Turner prevede sommosse popolari al momento in cui scatterà quella che lui definisce “il più grande saccheggio della storia umana”.

Come si dice in questi casi... CHI VIVRA' VEDRA' !

P.S. Dopo la dichiarazione di insolvenza... Alitalia: i vertici indagati per bancarotta
Otto tra presidenti, amministratori delegati e direttori generali nel periodo dal 2000 all'estate 2007


SEGNALI ! I saggi non hanno bisogno di suggerimenti. Gli sciocchi, non ne tengono conto.


US rates slashed to nearly zero
The US Federal Reserve slashes its key interest rate from 1% to a range of zero to 0.25% - the lowest since records began.


Lo capite vero cosa significa ? Gli stati uniti da qualche ora a questo parte sono la più grande democrazia socialista del mondo ! Benefattori ! Alla Federal Reserve il dollaro non ha quasi più alcun interesse... praticamente prendi cento restituisci cento... lo capite vero cosa significa ? O c'è bisogno di altri segnali... bhe, dopo Madoff ormai è evidente che può succedere di tutto, anche più vicino a noi, visto che dal nostro "piccolo fortino" giochiamo a far finta di non capire. Lo sapete già, spero, che si parla molto di Amero, la nuova valuta che "dovrebbe" sostituire il dollaro quando questo arriverà, forse (ma molto più PROBABILMENTE), al default. Non solo se ne parla ma già si è vista ...

Cmq da noi, dicevo, sempre nel silenzio dei media, complici e collusi, succede che :

Bankitalia: stop ad alcuni riscatti
Quelli superiori al 15% del valore dei fondi di investimento


ROMA, 16 DIC - In presenza di flussi di riscatto superiori al 15% del valore complessivo netto dei fondi di investimento, i riscatti saranno sospesi. E' quanto ha stabilito la Banca d'Italia nel regolamento attuativo del decreto legge 29 novembre 2008 n. 185. Oltre al blocco dei riscatti, e' previsto anche il trasferimento delle attivita' illiquide del fondo speculativo in un fondo comune di investimento di tipo chiuso istituito appositamente.


Questo lo capite cosa vuol dire ? Lo avete capito, che cominciano a BLOCCARE I RISCATTI, che in italiano, vuol dire che smettono di RIDARE I SOLDI. Così è un po più chiaro vero ? Posso aggiungere, come ciliegina sulla torta, che oggi il ratingdi Telecom é stato abbassato a BBB...... e la D (DEFAULT) si avvicina! Mi scoccia parecchio dover vertere spesso sull'argomento "economia" in questi ultimi post ma, come avrete ben capito, i tempi sono cupi e l'economia è la maledetta molla che fa girare, speriamo ancora per poco, questa bruttissima società. Ho comunque voluto cogliere questi altri SEGNALI che probabilmente passeranno inosservati o travisati sui media e che sono, giustamente "solo" SEGNALI. E' evidente che l'italiano medio, attento e dedito alla cura dei propri interessi, che si informa, legge il giornale guarda il tg e gli approfondimenti di vespa zappingandolo con mentana, non ha alcun bisogno di questi SEGNALI. Per questo lo lasciano tranquillo... Io invece vi lascio questo video da vedere, breve ma incisivo. Merita...


lunedì 15 dicembre 2008

Informazioni metereconomiche


Vi voglio dare qualche informazione sulle "temperature economiche" rilevate nei maggiori istituti bancari e operatori finanziari mondiali dopo l'uscita della notizia sul Sig. Madoff e la sua truffa. Le temperature sono espresse in MILIONI DI EURO e tenete presente che le stime sono ancora all'inizio...
Unicredit Italia -75
Banco Popolare -68
Pioneer (gruppo Unicredit) -835
Natixis (Francia) -450
BNP Paribas (proprietaria di BNL) -350
Santander (Spagna) -2330
Royal Bank of Scotland -460
Man Investments (Usa) -270
Societè Generale -10
Nomura (Jap) -227
Reichmuth (Svi) -325
Bbva (Spa) svariate imprecisate centinaia (-)
HSBC (Eng) -1500
Ascot Partners -1800
Access Int. Advs. -1400
Benbassat (Svi) -935
Unione Bancaria Privata (Svi) -850
Maxam Cap. Mgmt -280
EIM -230
Hentsch -47
Fairfield Sentry Hedge Fund -7300
Kingate Global Fund -2800
Questi numeri negativi a fianco dei nomi sono, per intenderci, i MILIONI DI EURO che il Sig. Madoff avrebbe garantito ai propri investitori e che INVECE, NON CI SONO. Il furbo, furbissimo ex presidente del NASDAQ, ha usato un trucchetto vecchio come il mondo, lo stesso che avrebbe usato il più coglione dei truffatori sprovveduti. Cioè quello di attrarre investimenti di capitali sani promettendo e pagando (inizialmente) rendite da capogiro, salvo poi sparire col gran bottino una volta raggranellati milioni di euro investiti sul mercato. Possibile che con un'idea così inflazionata si riesca ancora a fottersì una barca di miliardi come quella di Madoff ? E i controlli ? Mah...
Una volta ancora sono state dimostrate la violabità, la volatilità e l'inefficienza del SISTEMA.

mercoledì 3 dicembre 2008

CUCU'... bokkeggiati !

Il ministro dell'ambiente presenterà un'emendamento SOPPRESSIVO dell'articolo che citavo nello scorso post. Questa norma ha sollevato un'ondata di proteste da parte di moltissimi cittadini. Su tutti i siti che riportavano la notizia centinaia di lettori hanno lasciato commenti di fuoco. Per non parlare delle petizioni online e delle email di protesta inviate ai recapiti del governo. E' stata una protesta così "rumorosa" che Stefania Prestigiacomo, la ministro dell'ambiente, non ha potuto ignorarla e ha depositato la proposta di emendamento governativo della norma governativa.
Chissà che bruciorini... ahi ahi ahi E ci avevano provato col basso profilo... viscidi e striscianti come sempre, spalleggiati dai compari della stampa...
E PENSARE CHE C'E' CHI SOSTIENE CHE SIA INUTILE STARE LI..., SU INTERNET A POSTARE STRONZATE...
IN UNA GIORNATA ABBIAMO FATTO FARE DIETROFRONT AD UN GRUPPO DI INCAPACI, COMPLOTTISTI ALLE NOSTRE SPALLE CHE SI SENTONO PROTETTI DALLA LEGGE E DALLE ISTITUZIONI, MA NON LO SONO AFFATTO DALLA DEMOCRAZIA DELLA RETE.

SU, CORAGGIO, LA STRADA E' QUELLA GIUSTA, IL TEMPO NON POTRA' CHE DARCI RAGIONE !!!
(perchè noi siamo il popolo sovrano ! ...ve lo ricordate ogni tanto, vero ?)

lunedì 1 dicembre 2008

La solita incoerenza, il solito silenzio.


Anche oggi, purtroppo, devo apprendere una notizia che non è affatto peggio delle altre, è solo molto, molto sconfortante e, come sempre, passata tra il silenzio assordante dei media deputati ad informarci che invece non lo fanno, e sono scientifici nel negarci l'informazione. Ben attenti a non farci sapere che, nel decreto anticrisi del regime pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale, tra le altre cose assurde, praticamente viene vanificata la possibilita' di accedere agli sgravi fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica previsti dalla legge 296 del 2006, sgravi che ERANO PREVISTI anche nella finanziaria di quest'anno.

In pratica da oggi sara' piu' difficile avere accesso alle detrazioni Irpef e Ires del 55% delle spese sostenute, ad esempio, per installare un impianto fotovoltaico a pannelli solari, sostituire un impianto di climatizzazione o cambiare gli infissi alle finestre.
Come vedete, in perfetto accordo con le posizioni di QUESTO governo in tema di politica ambientale, si colpisce una delle iniziative che tra l'altro dovrebbe contribuire A BREVE TERMINE ad un risparmio (ma la legge non era contro la crisi, quindi contro gli sprechi?), e A MEDIO O LUNGO TERMINE alla salvaguardia del clima.
Inoltre, siccome l'effetto del decreto E' RETROATTIVO, chi ha gia' effettuato (e pagato) interventi del genere, contando appunto sugli sgravi fiscali cui sopra, si trova come al solito beffato.

Non credo che serva aggiungere altro o commentare, l'unica cosa da fare è propagandare questa informazione sulla rete, nella speranza che siano sempre di più, coloro i quali si rendano conto che siamo governati da veri e propri MENTECATTI.